MAISON & OBJET 2012 – PARIS. LE ULTIME TENDENZE, COME MAI PRIMA.
“Maison&Objet” - che si tiene quest’anno dal 20 al 24 gennaio 2012, è l’esposizione internazionale dei migliori prodotti per l’arredo, che definiscono nuovi stili di vita. Anche quest’anno, come ormai da più di 20anni a questa parte e senza interruzione, noi ci saremo.
Scènes d’intérieur, Editeurs, Now! Design à vivre, L’espace metiers d’art, Ethnic Chic sono i nomi delle tendenze sulle quali la grande fiera internazionale parigina, ogni anno, punta i riflettori.
In Scènes d’intérieur si esprime l’eccellenza dell’alta decorazione. Ogni sessione di questo evento è una nuova meraviglia. Qui, il mondo creativo si sforza di farci sognare. Tutte le tecniche decorative e le forme del passato riappaiono nelle versioni più sofisticate delle tendenze contemporanee. Ogni spazio espositivo è un mondo a sé. Gli espositori delle scene d’intérieur sviluppano una idea di abitare. Classico o contemporaneo, convenzionale o avanguardista: essi si distinguono attraverso l’attenzione ai dettagli, il senso del lavoro portato alla perfezione e soprattutto la creatività che guida il ritmo delle tendenze.
In Now! Design à vivre la nuova generazione di designer gioca con forme e stili, mescolando talento e inventiva. Un intero mondo artistico tutto da scoprire, con oggetti sempre più sorprendenti e mobili all’avanguardia nell’innovazione sia tecnica che estetica.
In L’espace metiers d’art ci sono le arti e i laboratori di artigianato: oggetti rari, pezzi unici, capolavori, firmati da artisti. Queste sono le cose e gli oggetti che danno alla casa un’anima.
In Ethnic Chic, si incontrano sogni di luoghi lontani, un melting pot di culture di tutto il mondo, l’esotismo contemporaneo per una casa che emana il fascino sensuale di vivaci influenze etniche. Quando un oggetto è un invito al viaggio, la casa diventa un luogo di fuga. Partenza immediata a Ethnic Chic, dove i confini svaniscono e il mondo diventa un villaggio di culture miste. Che siano industriali o tribali, orientali o africani, ancestrali o contemporanei, Nord o Sud che sia, gli oggetti manifestano la volontà di condividere i valori essenziali della bellezza e del rispetto del know-how di ogni singola area geografica.
“Maison&Object” è l’ espressione di tutta l’ arte di vivere: lo spirito della progettazione degli interni, i tessuti, i materiali, i mobili ma anche il design del cibo, i disegni, la moda….
Gli interni «charme», e poi la casa di famiglia, la casa di vacanza, ecc.: a ogni casa la sua anima. Scoprire tutti i nuovi Mondi dell’abitare è sempre uno spettacolo…
Segui sulla nostra pagina Facebook gli aggiornamenti in tempo reale, che invieremo dal 20 al 24 gennaio 2012….